giovedì 8 maggio 2014

Make up primavera/estate - look # 1 (giorno e sera)

Oggi inauguro una serie di post, molto estivi e sicuramente leggeri a cui però tengo tanto e che spero potranno piacere.

Non vedevo l'ora di pubblicarli ma i lavori nell'orto hanno avuto ovviamente la priorità sulle frivolezze!

Non voglio improvvisarmi make up artist perchè non lo sono affatto e se posso essere sincera di mua improvvisate è pieno e stracolmo tutto il web scritto e parlato.
Questi miei post, infatti, per la maggior parte, prendono ispirazione da chi è più brava di me e lo fa per mestiere, perché lo scopo del  gioco è soprattutto dare alternative bio per realizzare comunque questi look.

Non sono una mua, dicevo, ma il make up è una delle mie passioni da sempre, anche e soprattutto per la forte attrazione verso i colori.

Questa passione, per un caso strano, è diventata più grande da quando uso solo (tranne qualche rarissimissima eccezione) cosmetici ecobio. 
Perciò, basta parlare per niente (!), ecco che vi propongo qualche suggerimento primaverile/estivo illustrato per immagini, come una tavolozza, con qualche consiglio e mini recensione dei prodotti.

Ovviamente organici.

Pronte? Allora via!

Per il primo ho preso ispirazione da questo video, bellissimo, di Lisa Eldridge (e chisennò?!) e ovviamente, mentre lo guardavo, mi è sorto un impellente, urgentissimo, bisogno di avere un rossetto arancione!





Nel video Lisa dà molti suggerimenti su come indossare, anche tutti i giorni se si vuole, una tinta particolare come l'arancione, senza esserne spaventate e finisce indossando un rosso/aranciato molto elegante per la sera o un'occasione particolare.
Ho cercato e cercato ma purtroppo non sono riuscita a trovare un rossetto arancione che fosse anche ecobio; quello di Stila che viene usato nel video è un colore bellissimo ma altrettanto non si può dire del suo inci.
L'unica alternativa trovata è il chubby stick di Clinique nella variante Oversize Orange, che ha un'insospettabile ottima composizione ma ha un prezzo secondo me un po' troppo alto per essere, alla fine, un idratante colorato.
Io vi suggerisco l'accoppiata che vedete nella foto sotto. 
Super modulabile a seconda di quanto colore decidiate di mettere ma anche super morbido e idratante.

Bema Balm di Bema + ombretto "Magma" di Neve Cosmetics = uno stupendo gloss arancione!


Gli occhi sono il più naturali possibile ma con tanto tanto mascara allungante sulle ciglia come ad esempio quello di Benecos.

Mascara "super long lashes" di Benecos

Per l'incarnato Lisa suggerisce di tenere la mano leggera, evitare di usare terre e prodotti simili - che farebbero molto, troppo, anni '80 -  ma di scegliere un blush rosa corallo e sfumarlo molto bene.
Io vi consiglio  Clementine di Lily Lolo, uno dei migliori mai provati, anche se in foto potrà apparire più aranciato in realtà la parte rosa e fredda e la parte arancio e calda sono ben bilanciate.


Blush "Clementine" di Lily Lolo


Nella terza parte del tutoria il make up da giorno diventa da sera e diventa... wow!

Lily Lolo "Miami Taupe", Lily Lolo "Moonlight" e kajal marrone di Lavera

Per gli occhi ho scelto i prodotti che vedete in foto: come base uno dei miei must estivi e cioè l'ombretto "Miami Taupe" di Lily Lolo, poi il kajal marrone di Lavera che è morbido ma durevole, si sfuma molto bene e diventa davvero glamour con un tocco di ombretto "Moonlight", sempre di Lily Lolo, un marrone freddo, shimmer e molto carico. Ho preferito il marrone al posto del nero anche per variare un po' rispetto all'originale.


Neve Cosmetics pastello labbra "Peperoncino/Scarlet"

Ed ecco il gran finale: per le labbra non potevo non optare per il pastello labbra Peperoncino/Scarlet di Nevecosmetics che è perfetto per questo make up!















Nessun commento:

Posta un commento