lunedì 31 marzo 2014

Immagini dalla fiera - Fa' la cosa giusta! 2014

L'edizione di quest'anno di Fa' la cosa giusta! era davvero ricca di eventi, laboratori, workshop oltre che di espositori interessanti, originali, colorati etc etc
Mi è piaciuta tantissimo e ci vorrà un mese e più a mettere ordine tra i mille e mille e mille bigliettini raccolti.
Vi lascio giusto qualche immagine per mostrarvi la mia fiera.
Diciamo che i grandi sono rimasti incantati di fronte alle trottole multieffetto e multicolori realizzate dall'associazione Il Tarlo, che non solo crea ma si occupa anche di "portare in giro" per scuole, oratori e centri di aggregazione i loro giochi non tecnologici.






E comunque, in quanto a trottole, mica si scherzava, perchè mentre eravamo lì che non sapevamo quale  portarci a casa, era in corso il campionato del Mondo...!

Qualcun'altra, invece, stanca e provata dall'intenso pomeriggio, ha trovato riposo nello spazio di Impact Hub su una comodissima poltrona, solo in apparenza fantozziana.


Io sono rimasta particolarmente affascinata dalla libreria itinerante Pianissimo
I libri per me  sono come calamite, anche quelli che non leggerò mai.
E siccome ero lì a bocca aperta, come fossi in una bolla magica, ammaliata dalla finezza dei libri esposti; da Leggiu, rapito ma liberato, che di storie ne ha a centinaia da raccontare; da quel raggio di sole che illuminava l'angolo in modo particolare, o almeno a me è sembrato così, siccome, insomma, ero senza parole non ho scambiato neanche una chiacchera con Filippo, come avrei voluto e come mi ero proposta di fare. 




Magari sarà per la prossima volta che io e Leggiu ci rincontreremo. Magari sotto un raggio di sole. Sicuramente circondati da tanti libri


Nessun commento:

Posta un commento